In cammino con Gesù
Il trailer di presentazione delle attività di comunicazione e formazione che uniscono la Diocesi di Bologna e Pardes Edizioni nell’Anno della Fede proclamato da Benedetto XVI.
“Vedere la presenza di Dio che cammina in mezzo a noi, raccontare il passaggio che Gesù ha fatto con noi prendendoci per mano esprime il senso più vero della Pasqua. Per comunicare la straordinarietà della buona notizia con il linguaggio rivolto agli uomini e donne di oggi”.
(Mons. Valentino Bulgarelli, Direttore Ufficio Catechistico Diocesano Bologna).
“Perché la morte di Gesù è la buona notizia per i cristiani? Cosa significano il suo modo di morire e la risurrezione? Perché i discepoli lo hanno lasciato solo? Per rispondere alle domande abbiamo ripercorso le tappe della vicenda di Gesù, tornando sui luoghi dove è vissuto. La Terra e la Parola sono state le nostre guide in questo cammino alle sorgenti dell’esperienza cristiana”.
(Marco Tibaldi, teologo).
I nuovi linguaggi multimediali, i video e le narrazioni interattive, il coinvolgimento delle persone: i capisaldi di questo percorso per presentare e ripercorrere il cammino di Gesù e la sua importanza per l’uomo.